Pagine

sabato 22 gennaio 2011

Il Sindaco di Salerno De Luca si traveste da befano



Una befana per tutti ed in modo particolare per i piccoli degenti dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.


L'arzilla vecchietta che viaggia sulla scopa ha lasciato numerose calze di dolciumi e caramelle affidando al sindaco di Salerno Vincenzo De luca il compito di consegnarle ai bimbi ricoverati.


 E così stamani il primo cittadino come ormai tradizione ogni anno ha fatto visita ai piccoli degenti ospitati nei reparti di pediatria e chiururgia pediatrica incontrando le famiglie, il personale medico e paramedico accompagnato dai rispettivi primari Lello Albano e Ennio Clemente. 


Un momento di festa per i piccoli che hanno ricevuto calze e giocattoli, un'occasione particolare quella di quest'anno perché la festa dell'epifania targata 2011 è servita ad inaugurare le prime tre stanze dei reparti pediatrici arredate dal Comune di Salerno con mobili completamente nuovi che riproducono quelli abitualmente presenti nelle camerette dei bambini e l'allestimento di animazioni grafite realizzate con il contributo di privati. "Anche quest'anno" - ha commentato il Sindaco De Luca - "tanto impegno per l'ospedale, recupero delle tradizioni e feste per bambini anche per sottolineare il grande servizio di qualità offerto dall'ospedale diretto dal manager Attilio Bianchi.


Al "Ruggi", con il Sindaco Vincenzo De Luca, giunto, com'è ormai consuetudine, per porgere gli auguri di buon anno a tutti i degenti, e fra le operatrici dispensatrici di caramelle e cioccolate ritroviamo Maria Grazia Farina da sempre impegnata nel sociale e nelle battaglie sul territorio di Salerno e provincia.

Nessun commento:

Posta un commento