Pagine

mercoledì 16 novembre 2011

AAA… CERCASI COMMERCIANTI DISPERATAMENTE


L’annuncio, può trarre in inganno. Più che il solito annuncio di ricerca di lavoro trattasi della discesa in campo dell’Associazione “COMMERCAINTI DI MAIORI”.
La provocazione nasce per risvegliare il tessuto connettivo e pulsante di tutta la Costa d’Amalfi costituito dai commercianti, dalle istituzioni e da tutta popolazione di questo ampio territorio.
A Maiori, in particolare,  quando si tratta di parlare di commercio si fa sul serio. E’ previsto infatti  Domenica 27 Novembre alle ore 18,30 presso la Sala consiliare comunale,  l’ incontro-dibattito “AAA… CERCASI COMMERCIANTI DISPERATAMENTE”.

L’evento  organizzato in collaborazione con il Comune di Mariori e le Associazioni Salerno Attiva e Salerno IN,  vedrà la partecipazione di autorità locali quali il Sindaco Della Pietra Antonio, i Consiglieri comunali Confalone Giuseppe, Romano Gianpiero, Lucia Mammato e Francesco Amato. A quest’ultimi  si uniranno  the Marketing Coach Antonio Monizzi e Francesco Maria de Feo.

 L’evento, oltre presentare la prima sortita ufficiale dell’ associazione, servirà da occasione per una fare un punto della  situazione sulla condizione in cui si trovano i commercianti che,  confrontandosi all’insegna del motto “ l’unione fa la forza”,  dovrebbero  ben comprendere  quanto personalismi e divisioni poco aiutino.
Oggi occorre rimboccarsi le maniche  puntando  sull’ iniziativa economica privata per cambiare le sorti di un  territorio che meriterebbe ben altre occasioni di prosperità. Da soli non si cresce, data anche  la situazione economica che stiamo  attraversando. E’ necessario il sacrificio ed il contributo di tutti per riuscire a far riemergere l’identità culturale di un territorio e tutte le sue  realtà produttive.
Alla fine dell’incontro è previsto l’angolo gastronomico, costituito da un buffet offerto dai Commercianti di Maiori,  per ringraziare intervenuti e presenti.

Nessun commento:

Posta un commento