Pagine

lunedì 12 dicembre 2011

Dalla Costiera un dolce per Salerno. Lo firma Sal De Riso

Costa d'Amalfi. Salerno chiama, la Costiera risponde. In questo caso, con lacreatività del suo principale maestro pasticciere, Sal De Riso che si è detto pronto ad affiancare il progetto di marketing che si sta facendo strada nel capoluogo di provincia intorno al nuovo logo commissionato dal sindaco Vicenzo De Luca a Massimo Vignelli.
Nascerà il dolce Salerno e a idearlo sarà Sal De Riso al quale il sindaco De Luca ha chiesto di realizzare un prodotto dolciario che caratterizzi la città così come accade con il panettone a Milano. La notizia è stata ufficializzata qualche giorno fa nel corso della accensione della slitta luminosa a Pastena che è stata preceduta dalla proiezione dello spot prodotto dal Comune e propedeutico alla "metabolizzazione" del nuovo simbolo.
Dopo l’accensione delle mille luci di slitta, renne e Babbo Natale, De Luca ha parlato del «movimento economico» che sta creando il logo: «Sono giá pronti dei foulard-souvenir, è stata presentata una torta Salerno creata dal pasticciere De Riso, che aspira a diventare quello che il panettone è per Milano, e in questi giorni sono previsti a Palazzo di Cittá incontri con noti ceramisti per creare il prima possibile piatti e tazze con sopra il nuovo logo - ha affermato il sindaco - Al pensiero che tanti croceristi, dopo essere rimasti incantati da Salerno, porteranno con loro un pezzo della cittá mi commuovo».

Nessun commento:

Posta un commento