Pagine

venerdì 17 agosto 2012

Vuoi essere più social? Ti piacerebbe diventare un influencer?


Iscriviti alla Social Summer School SNIF-SNID sul Social Network Influence (17-21 settembre 2012, Campus universitario di Fisciano) organizzata dall’Osservatorio SNIF in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano e il Business Social Network Viadeo. 
Salerno IN promuove questo tipo di formazione.
L’Osservatorio sul Social Network Net Neturality e Future Internet dell’Università degli Studi di Salerno (Osservatorio ) in collaborazione con il Consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano e con il Business Social Network Viadeo, organizza la c “Social Summer School -SNID” sul Social Influence Design.Il corso si svolgerà dal 17 al 21 settembre 2012 presso il Campus Universitario di Fisciano.
La Social Summer School offre un elevato profilo di innovazione e di utilizzo della comunicazione web-based. Suo scopo primario, infatti, è la creazione di una nuova figura professionale capace di destreggiarsi facilmente nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle reti. In pratica, la Social Summer School si prefigge di offrire uno spaccato su come diventare un professionista o uno startupper dell’influence design nel territorio dell’Italia Meridionale e nei Paesi dell’area MED.
Il  Designer sarà un nuovo professionista specializzato nel progettare, coordinare e monitorare la comunicazione negli emergenti e sempre più complessi contesti tecnologici come Social Network e Mobile, nell’interazione tra imprese, istituzioni e relativi pubblici: utenti, clienti, consumatori, cittadini, pazienti, tifosi, abbonati che hanno scoperto il modo di farsi sentire.
La Social Summer School SNIF-SNID, nasce dall’esperienza dell’Osservatorio SNIF, del Consorzio Poli.Design e di Viadeo che, grazie alla propria natura di creatore di opportunità, opera concretamente nel settore della social network influence, ponendo particolare attenzione allo sviluppo di questa nuova figura professionale.
La scuola sarà una full immersion per 30 laureati e professionisti e si articolerà in cinque intensi giorni per un totale di 35 ore. La metodologia didattica sarà innovativa, si strutturerà secondo un approccio interattivo e collaborativo e si baserà sull’apprendimento attraverso il “fare”, non mancheranno laboratori pratici. Il gruppo dei docenti proviene dal Consorzio Poli.Desing del Politecnico di Milano, dall’Osservatorio SNIF dell’Università di Salerno e da importanti imprese del settore.
Programma
Una faculty mista, composta da docenti afferenti al Master SNID e all’Osservatorio SNIF, e da esperti provenienti da importanti imprese del settore si alterneranno nei seguenti moduli:
  • Scenario, Evoluzione esponenziale delle Reti, Web, Cloud e Internet delle Cose
  • Social Network, Comunicazione Social e Regulation
  • Personal Branding. Teoria e laboratorio
  • Influence. Misurazione e laboratorio
  • Technology-enabled business models & start-up
Organizzazione corso
Il corso, che avrà inizio il 17 settembre 2012, prevede cinque giorni di lezione per un totale di 35 ore così articolate: 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00. La social summer school è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.
Certificazioni
Al termine della social summer school sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Costo del Corso e Modalità di pagamento
Il costo del corso è di € 300,00 (*) da versare al momento dell’iscrizione. La quota è comprensiva di materiale didattico e pasti. Con una quota aggiuntiva di € 110,00 è possibile prenotare la soluzione alloggio presso le residenze universitarie situate all’interno del campus. I pagamenti potranno essere effettuati solo tramite bonifico bancario seguendo con attenzione le indicazioni riportate di seguito.
(*) operazione esente IVA
ai sensi dell’art. 10 DPR 633/72
Modalità di iscrizione
L’iscrizione si potrà effettuare compilando il modulo disponibile all’indirizzo: www.centroict.unisa.it/snif/iscrizione, dopo aver effettuato il bonifico sul conto corrente indicato. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 10 settembre 2012.
Modalità di pagamento
Bonifico a favore di: “D.I.E.I.I. – Centro ICT di Ateneo”
Causale: “Iscrizione Summer School SNIF-SNID”
IBAN: IT72F 02008 76210 000101189295
Per maggiori informazioni: www.centroict.unisa.it/snif/formazione
Segreteria orga

nizzativa:
Osservatorio Snif – Centro ICT Università degli Studi di Salerno
Via Ponte Don Melillo
84084 Fisciano (SA)
tel. +39 089 962711 – fax +39 089 968722
e.mail: infocentroict@unisa.it

Maggiori info su SNID: http://www.snid.eu
Scarica la Brochure Istituzionale da qui.

domenica 24 giugno 2012

La pubblicità dei centri sportivi a Salerno si ispira ai necrologi

Mi chiedo  come mai la pubblicità dei centri sportivi., in particolar modo quelli di  Salerno, sia cosi orribile.
Grafica, loghi, colori, scitte e contenuti mal curati e caotici, davvero una pessima pubblicità.
Un manifesto in particolare spicca a Salerno, per la sua bruttezza, più che la festa dello sport, sembra decretarne il suo funerale, manza solo las scritta: "Gli amici ed i parenti tutti sentitamente ringraziano".




venerdì 30 marzo 2012

Diamo un voto alla pubblicità di Salerno - #2

Il secondo sei per 6X3 fotografato è davvero informativo!






Ma a voi piace questa pubblicità?

Questa pubblicità ha almeno due meriti:
- il primo che non centra l'immagine e tronca brand e numero di telefono
- il  secondo  che pur mostrando l'immagine di cosa si tratti alla fine neanche sia tropo chiaro cosa faccia e esattamente l'azienda.
Originale poi l'idea che il  legno abbia  come caratteristica principale quella  rispettare l'ecologia e l'ambiente!

Voto finale: anche questo secondo 6x3 non arriva al 18
Aspetto i vostri commenti. 

Diamo un voto alla pubblicità di Salerno - #1

6X3 sta volta fa proprio 18, ed una pessima figura



Ma a voi piace questa pubblicità?

- Notare i contenuti e la disposizione degli stessi
- Il layout e la grafica
- La scarsa qualità della stampa
- L'utilizzo di frasi ad effetto in inglese
- La scontistica proposta su vecchie collezioni (Pubblicità Outlet)
- L'utilizzo di foto di minore (anche con espressionetriste)

Voto finale: non arriva neanche a 18 questo 6x3
Aspetto i vostri commenti. 

martedì 20 marzo 2012

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE COME ACCEDERE AI FONDI EUROPEI PER LE IMPRESE


 
Due giorni di corso interamente dedicati alle opportunità di finanziamento che l’Unione europea offre alle piccole e medie imprese.
Questo corso di europrogettazione si rivolge in modo specifico a chi lavora nella e per l’azienda (imprenditori, responsabili settore innovazione e sviluppo aziendale, consulenti, commercialisti, laureati ecc) ed intende fornire una panoramica esaustiva dei fondi europei destinati alle imprese, oltre a trasmettere gli strumenti e la metodologia da seguire per partecipare con successo ai relativi bandi europei. 
Se infatti è vero che i fondi europei non sono per tutti e che l’Italia deve migliorare il proprio grado di successo nella presentazione di candidature, tuttavia i fondi europei erogati direttamente da Bruxelles rappresentano una grande opportunità a fondo perduto per finanziare la competitività delle imprese. Oggi e sempre più nei prossimi anni.
Il corso è nato proprio per rispondere alle domande chiave che tutti gli imprenditori si pongono: possono davvero accedere le piccole e medie imprese a questi fondi? Come? Cosa serve in termini di competenze e risorse? Dove si trovano i bandi? Come si legge la relativa documentazione? Come si sviluppa un progetto ammissibile al finanziamento? Come si crea un partenariato transnazionale?
Il corso non solo analizzerà i programmi europei di finanziamento (Settimo Programma quadro di ricerca e sviluppo, Programma per la competitività e l’innovazione, Apprendimento permanente, strumento per l’ambiente LIFE+, Eco-Innovazione, ecc) e indicherà le tecniche di progettazione più appropriate. Questo corso prevede anche una sessione di apprendimento interattivo per sperimentare direttamente cosa significa analizzare un bando e sviluppare una proposta progettuale (requisiti richiesti, creazione del partenariato, definizione delle attività, ipotesi di budget)
Il corso è tenuto da una docente senior, qualificata e con esperienza decennale in progettazione comunitaria, che insegnerà come orientarsi tra le opportunità di finanziamento offerte dalla Commissione europea per le imprese e quali sono i passaggi chiave per la presentazione di proposte progettuali in linea con quanto richiesto dai bandi europei.
I partecipanti a questo corso riceveranno una praticissima chiavetta USB contenente tutto il materiale utilizzato dal docente e ulteriore documentazione di approfondimento ad integrazione delle lezioni, la Guida “Cosa sono i fondi europei” (60 pagine, file .pdf) e la Guida “L’ABC dell’europrogettazione (26 pagine, file .pdf) inviate qualche giorno prima del corso via email ai partecipanti, l’accesso gratuito per 3 mesi alla banca dati bandi europei del portale www.obiettivoeuropa.it, e l’accesso gratuito al Gruppo europeo creato su LinkedIn, composto da più di 6.000 membri e molto attivo per la ricerca partner e la messa in rete di imprese e professionisti che sviluppano progetti europei e partecipano concretamente ai bandi.
Al termine del corso sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione.
E' possibile consultare le passate edizioni e i commenti dei partecipanti ai corsi organizzati nell’ambito dell’attività formativa traning4europe® della società Obiettivo Europa s.a.s sul sito www.training4europe.it
QUOTA DI ISCRIZIONE: 400 EURO + IVA 21%
PROMOZIONE: a tutti coloro chi si iscriveranno a questo corso entro il 28 marzo 2012 sarà applicato uno sconto pari a 40 euro
SEDE DEL CORSO
Centro Convegni “Carte Geografiche”
Via Napoli, 376 – 00184 Roma
www.icavour.it (a due passi dalla Stazione ferroviaria Termini)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al corso è necessario prima inviare la richiesta di prenotazione attraverso il FORM ONLINE sul sito www.obiettivoeuropa.it
Riceverete successivamente all’indirizzo email indicato il Modulo di iscrizione, che sarà necessario compilare in ogni sua parte e rinviare via fax oppure via email entro giovedì 12 aprile 2012 per confermare la propria iscrizione.
IMPORTANTE: il corso è a numero chiuso, per un limite massimo di 30 partecipanti. Data la forte richiesta per questo corso, si consiglia vivamente di non attendere gli ultimi giorni per iscriversi.

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE COME ACCEDERE AI FONDI EUROPEI PER LA CULTURA


Due giorni di corso interamente dedicati alle opportunità di finanziamento che l’Unione europea offre agli operatori del settore culturale e creativo, quali le associazioni no profit, gli istituti d’istruzione e formazione, gli enti pubblici, le imprese private, ovvero tutti coloro che operano per lo sviluppo e la valorizzazione della cultura.
Questo corso di europrogettazione intende fornire una panoramica esaustiva dei fondi europei destinati al settore cultura, oltre a trasmettere gli strumenti e la metodologia da seguire per partecipare con successo ai relativi bandi europei. 
Si tratta di un’occasione importante per acquisire le competenze necessarie per reperire i fondi europei destinati alle attività culturali e per imparare a presentare alla Commissione europea progetti ammissibili al finanziamento.
Il reperimento di fondi europei per realizzare iniziative culturali è divenuta un’azione prioritaria per tutti quei soggetti, pubblici e privati, che operano per lo sviluppo e la valorizzazione dei territori e del patrimonio attraverso le attività culturali. Avere una chiara visione delle diverse possibilità di finanziamento di un progetto culturale e delle tecniche di elaborazione di una buona proposta progettuale rappresenta quindi un forte valore aggiunto all’interno di un’organizzazione no-profit o di un’autorità locale, una possibilità concreta di attivare progetti culturali in ambito regionale, nazionale o comunitario. Oggi e sempre più nei prossimi anni.
Il corso è nato proprio per rispondere alle domande chiave che tutti gli operatori del settore si pongono: Come si reperiscono i fondi per le attività culturali? Dove si trovano i bandi? Come si legge la relativa documentazione? Come si sviluppa un progetto ammissibile al finanziamento? Come si crea un partenariato transnazionale?
Il corso non solo analizzerà i programmi europei di finanziamento (Cultura, Europa per i cittadini, Apprendimento permanente, Gioventù in azione e Media per gli audiovisivi) e indicherà le tecniche di progettazione più appropriate. Questo corso prevede anche una sessione di apprendimento interattivo per sperimentare direttamente cosa significa analizzare un bando e sviluppare una proposta progettuale (requisiti richiesti, creazione del partenariato, definizione delle attività, ipotesi di budget)
Il corso è tenuto da una docente senior, qualificata e con esperienza decennale in progettazione comunitaria, che insegnerà come orientarsi tra le opportunità di finanziamento offerte dalla Commissione europea per le attività culturali e quali sono i passaggi chiave per la presentazione di proposte progettuali in linea con quanto richiesto dai bandi europei.
I partecipanti a questo corso riceveranno una praticissima chiavetta USB contenente tutto il materiale utilizzato dal docente e ulteriore documentazione di approfondimento ad integrazione delle lezioni, la Guida “Cosa sono i fondi europei” (60 pagine, file .pdf) inviata qualche giorno prima del corso via email ai partecipanti, l’accesso gratuito per 3 mesi alla banca dati bandi europei del portale www.obiettivoeuropa.it, e l’accesso gratuito al Gruppo europeo creato su LinkedIn, composto da più di 6.000 membri e molto attivo per la ricerca partner e la messa in rete di imprese e professionisti che sviluppano progetti europei e partecipano concretamente ai bandi.
Al termine del corso sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione.
Il programma didattico dettagliato e tutte le informazioni si trovano sul portale www.obiettivoeuropa.it
E' possibile consultare le passate edizioni e i commenti dei partecipanti ai corsi organizzati nell’ambito dell’attività formativa traning4europe® della società Obiettivo Europa s.a.s sul sito www.training4europe.it
QUOTA DI ISCRIZIONE: 400 EURO + IVA 21%
PROMOZIONE: a tutti coloro chi si iscriveranno a questo corso entro il 28 marzo 2012 sarà applicato uno sconto pari a 40 euro
SEDE DEL CORSO
Centro Convegni “Carte Geografiche”
Via Napoli, 376 – 00184 Roma
www.icavour.it (a due passi dalla Stazione ferroviaria Termini)

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al corso è necessario prima inviare la richiesta di prenotazione attraverso il FORM ONLINE sul sito www.obiettivoeuropa.it
Riceverete successivamente all’indirizzo email indicato il Modulo di iscrizione, che sarà necessario compilare in ogni sua parte e rinviare via fax oppure via email entro mercoledì 11 aprile 2012 per confermare la propria iscrizione.
IMPORTANTE: il corso è a numero chiuso, per un limite massimo di 30 partecipanti. Data la forte richiesta per questo corso, si consiglia vivamente di non attendere gli ultimi giorni per iscriversi.

mercoledì 14 marzo 2012

Il Mercatino delle Idee, altri stili di vita

OGNI TERZA DOMENICA DI OGNI MESE SCUOLA MEDIA ALFONSO GATTO, VIA CANTARELLA, PASTENA (SALERNO).

artisti di strada - artigianato locale - agricoltura locale - comitati e associazioni locali - centri sociali - gruppo di acquisto solidale - teatro-musica-etc
SCOPRIAMO ALTRI STILI DI VITA!!!
DALLE 9,30 ALLE 17,00 


sabato 3 marzo 2012

Salerno Blog, il Blog di Fabrizio Todisco

Conosciamo Fabrizio Todisco blogger e marketer salernitano che partecipa al contest Be Wizard, votatelo in massa:  http://blog.be-wizard.com/2011/fabrizio-todisco/

Sono: Fabrizio Todisco
Faccio: Ho 27 anni e vivo a Salerno.
Mi sono laureato in Scienze del Turismo ad indirizzo manageriale presso la facoltà di Economia dell’Università Federico II di Napoli.
Oggi sono un Blogger ed un consulente marketing, lavoro in un complesso turistico e collaboro da freelance con enti e strutture private.

Web marketing e turismo è uno spazio personale dove scrivo semplicemente ciò che penso su tutto quello che succede intorno alla mia professione. Non ho mai deciso di dare una linea editoriale precisa al mio blog, scrivo di web marketing turistico ma anche di notizie che riguardano più in generale il mondo del turismo. .

Se ti piace il mio blog votami!
Vote Saved. New Rating: +292