Concorso per la realizzazione di un logo promozionale per la Città di Salerno.
Il Comune di Salerno, al fine di continuare nel proprio percorso di valorizzazione del territorio e con l'obiettivo finale di favorire sempre di più il turismo, bandisce il concorso di idee "Un Brand per Salerno".
Il Progetto mira alla realizzazione di un marchio logotipo - legato ad aspetti culturali, storico/artistici, paesaggistici e/o culturali - che promuova la città in tutti prodotti in cui verrà apposto il marchio. Il Concorso, con premio finale di 3.000 euro, è rivolto a giovani tra i 18 ed i 35 anni, i cui lavori prodotti diverranno di esclusiva proprietà della Città di Salerno, che potrà utilizzarli in futuro per gli scopi che riterrà più opportuni.
I concorrenti dovranno sviluppare il BRAND che potrà essere utilizzato quale marchio simbolo della città turistica e che possa anche essere utilizzato per una linea di articoli studiati per promuovere Salerno attraverso una serie di souvenir originali e interessanti.
Gli articoli di merchandising su cui potrà essere apposto il BRAND, oggetto del concorso, dovranno sintetizzare l’immagine della città, la sua storia, i suoi paesaggi e le sue tradizioni, nonché il suo sviluppo urbanistico, turistico e culturale. Il BRAND rafforzerà la visibilità e l’identità della città di Salerno a livello nazionale ed internazionale. In attuazione delle finalità previste all’art. 1, il concorso quindi intende promuovere e sostenere la produzione di un brand che rappresenti la città di Salerno da realizzarsi in formato digitale. L’immagine:
- dovrà consentire ogni genere di riproduzione di qualsiasi dimensione e su qualsiasi supporto e deve poter essere ingrandita o ridotta a seconda delle necessità tipografiche o i supporti di comunicazione.
- dovrà essere quindi utilizzabile sia a colori sia in bianco e nero.
E' necessario presentare una proposta di layout grafico, in grado di illustrare l'utilizzo del
logo su:
a) supporti standard quali: carta intestata, buste da lettere, manifesti, locandine, etc.;
b) supporti ritenuti idonei a veicolare la comunicazione del logo ai target di riferimento, (t-shirts, felpe, penne usb etc.);
c) tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni all'Ente (segnaletica, stampa, internet, TV, brochures e in tutti i settori in cui il Comune di Salerno riterrà opportuno utilizzarlo).
Il concorso è indirizzato a giovani autori, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, residenti in Italia o all’estero. Il lavoro presentato deve essere inedito e il proponente deve possedere la piena titolarità di tutti i diritti d’autore.....
(fonte: ComunediSalerno.it per la consultazione completa del bando e per il download degli allegati al bando, fari riferimento al seguente link: Bandi Comune di Salerno)
Il Comune di Salerno, al fine di continuare nel proprio percorso di valorizzazione del territorio e con l'obiettivo finale di favorire sempre di più il turismo, bandisce il concorso di idee "Un Brand per Salerno".
Il Progetto mira alla realizzazione di un marchio logotipo - legato ad aspetti culturali, storico/artistici, paesaggistici e/o culturali - che promuova la città in tutti prodotti in cui verrà apposto il marchio. Il Concorso, con premio finale di 3.000 euro, è rivolto a giovani tra i 18 ed i 35 anni, i cui lavori prodotti diverranno di esclusiva proprietà della Città di Salerno, che potrà utilizzarli in futuro per gli scopi che riterrà più opportuni.
I concorrenti dovranno sviluppare il BRAND che potrà essere utilizzato quale marchio simbolo della città turistica e che possa anche essere utilizzato per una linea di articoli studiati per promuovere Salerno attraverso una serie di souvenir originali e interessanti.
Gli articoli di merchandising su cui potrà essere apposto il BRAND, oggetto del concorso, dovranno sintetizzare l’immagine della città, la sua storia, i suoi paesaggi e le sue tradizioni, nonché il suo sviluppo urbanistico, turistico e culturale. Il BRAND rafforzerà la visibilità e l’identità della città di Salerno a livello nazionale ed internazionale. In attuazione delle finalità previste all’art. 1, il concorso quindi intende promuovere e sostenere la produzione di un brand che rappresenti la città di Salerno da realizzarsi in formato digitale. L’immagine:
- dovrà consentire ogni genere di riproduzione di qualsiasi dimensione e su qualsiasi supporto e deve poter essere ingrandita o ridotta a seconda delle necessità tipografiche o i supporti di comunicazione.
- dovrà essere quindi utilizzabile sia a colori sia in bianco e nero.
E' necessario presentare una proposta di layout grafico, in grado di illustrare l'utilizzo del
logo su:
a) supporti standard quali: carta intestata, buste da lettere, manifesti, locandine, etc.;
b) supporti ritenuti idonei a veicolare la comunicazione del logo ai target di riferimento, (t-shirts, felpe, penne usb etc.);
c) tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni all'Ente (segnaletica, stampa, internet, TV, brochures e in tutti i settori in cui il Comune di Salerno riterrà opportuno utilizzarlo).
Il concorso è indirizzato a giovani autori, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, residenti in Italia o all’estero. Il lavoro presentato deve essere inedito e il proponente deve possedere la piena titolarità di tutti i diritti d’autore.....
(fonte: ComunediSalerno.it per la consultazione completa del bando e per il download degli allegati al bando, fari riferimento al seguente link: Bandi Comune di Salerno)
Nessun commento:
Posta un commento